Walter Klinkon

 

walter klinkon

Ebbene, sono nato 4 volte. La prima nascita risale a 41 anni fa, sotto il segno dell’Acquario nel profondo nor-est italiano, a Trieste. La scuola non mi è mai piaciuta, l’ho sempre trovata inutile, noiosa e rubava il tempo per cose più interessanti che avevo da fare.

Negli ultimi mesi della terza Media ho intuito che l’unico modo “sicuro” per uscirne era quello di studiare per l’esame in modo da non rimanere “fregati” e rimanere in prigione per un altro anno.

Questa è stata la mia seconda nascita, mentre la terza è stata il mio soggiorno a Londra a 24 anni, avevo il desiderio di diventare animatore turistico e pensavo che una buona conoscenza della lingua inglese potesse aiutarmi. Così trovai lavoro in un ristorante francese (per imparare l’inglese, vabbè…). Purtroppo la mente e le mie paure presero il sopravvento e dopo 6 mesi ritornai a casa a fare la vita di prima, mettendo in un angolo i sogni e conducendo una lunga serie di lavori occasionali.

Battezzo la quarta nascita a 28 anni, quando con coraggio ho mollato tutte le certezze per seguire la mia strada. Era il momento di realizzare quel sogno, divertire e comunicare con le persone.